Termini e Condizioni (1.0 – 16/12/2021)
Versione sintetica
Benvenuti sul sito www.retrokit.it!
Vi invitiamo a leggere i seguenti termini e condizioni che regolano la fornitura dei Servizi e l’uso del Sito.
Se si continua a navigare e utilizzare questo sito, l’utente accetta di rispettare e di essere vincolato dai nostri Termini e Condizioni di utilizzo.
L’accettazione dei suddetti termini avviene attraverso il c.d. “point and click”, ossia semplicemente compilando il modulo elettronico e cliccando sul tasto o icona di accettazione e, dunque, utilizzando il Sito ed i servizi in essi contenuti, gli Utenti accettano di conformarsi ed essere legalmente vincolati dai termini di servizio.
Il presente documento rappresenta i Termini e Condizioni di utilizzo del sito www.retrokit.it.
retrokit.it si riserva il diritto di modificare, aggiornare e rimuovere la versione integrale dei Termini e Condizioni in qualsiasi momento, con o senza preavviso, aggiornando la data riportata nella parte superiore del documento.
Se l’Utente non è d’accordo con qualsiasi parte dei suddetti Termini e Condizioni, è pregato di non navigare sul nostro sito web.
Il termine www.retrokit.it o Retrokit o ”noi”, “Sito”, “Nostro”, si riferisce al sito in uso dalla Società MOTOVELOCI SRL (P.IVA 04595090400), con sede legale in Rimini, Via Portogallo n°20, in persona del legale rappresentante Alex Leardini (C.F. LRDLXA89C18H294R).
L’uso di questo sito web è soggetto alle seguenti condizioni.
TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO
- Qualsiasi accesso o utilizzo del Sito, dell’Applicazione o dei Servizi da parte di chiunque abbia meno di 18 anni è espressamente vietato. Accedendo o utilizzando i Servizi, l’Utente dichiara e garantisce la propria maggiore età.
- Gli Utenti si impegnano ad utilizzare i servizi offerti secondo le condizioni e le modalità previste dal Sito.
- Le responsabilità di retrokit.it sono esclusivamente quelle inerenti alla fruizione del Sito, dell’Applicazione e dei Servizi.
- Gli Utenti, attraverso la compilazione dell’apposito form ed accettazione del medesimo, delle clausole vessatorie ed effettuato il versamento dell’caparra infruttifera, aderiranno alla proposta di contratto preliminare di vendita sottoposto a condizione sospensiva ivi contenuto. Ai sensi dell’art. 1353 c.c., l’efficacia del contratto preliminare e, dunque, l’impegno alla stipula del contratto definitivo di vendita, è subordinata all’avveramento di entrambe le seguenti condizioni: a) promulgazione, applicazione ed efficacia della Normativa Nazionale relativa alla disciplina delle procedure per l’approvazione nazionale, ai fini dell’omologazione, e le procedure di installazione di sistemi di riqualificazione elettrica su veicoli delle categorie internazionali L, immatricolati originariamente con motore termico; b) omologazione del KIT, oggetto del presente contratto, da parte del Ministero dei Trasporti.
- retrokit.it declina qualunque responsabilità derivante da eventuali danni a cose o a persone, anche danni per perdita o mancato guadagno, perdita delle informazioni archiviate o perdite economiche derivanti, direttamente o indirettamente, dal non avveramento della clausola sospensiva di cui all’art. 4 del contratto sopra richiamate. Nessun risarcimento sarà dovuto all’Utente/Promissario acquirente in alcun caso, stante la natura del presente accordo: contratto preliminare di vendita con condizione sospensiva.
- Ogni Utente riconosce ed accetta di assumersi l’esclusiva responsabilità di qualsiasi attività o azione correlata al proprio accesso su retrokit.it.
- retrokit.it, il titolare, la società gestrice ed i relativi rappresentanti legali, non potranno in alcun modo essere ritenuti responsabili delle informazioni comunicate dagli Utenti, che potrebbero essere inesatte, erronee, illegali o fraudolente.
- Gli Utenti si impegnano a utilizzare il Servizio esclusivamente a fini informativi e/o di adesione alla proposta del contratto preliminare di vendita sottoposto a condizione risolutiva.
PROPRIETA’ INTELLETTUALE
L’aspetto, il nome commerciale ed il contenuto del Sito sono protetti dalle leggi italiane ed Internazionali sul Copyright e contro gli atti di concorrenza sleale. Retrokit.it detiene tutti i diritti in relazione ai contenuti in esso presenti, qualora di proprietà o concessi in licenza a retrokit.it.
Tutti i diritti sono riservati in relazione a qualsiasi marchio registrato o non registrato che compaia nel Sito (purché di proprietà o concesso in licenza a retrokit.it, ad Alex Leardini o a Motoveloci S.r.l.).
È vietata ogni riproduzione, duplicazione, copia, vendita, rivendita o qualsiasi altro sfruttamento per fini commerciali senza l’espresso consenso di motoveloci.it. È, altresì, vietato estrarne il contenuto o utilizzare parti del contenuto del sito senza consenso scritto di motoveloci.it. In particolare, è severamente vietato l’utilizzo di data mining, robots, tecniche di data gathering o sistemi di estrazione dei dati per qualsiasi riutilizzo.
PRIVACY
L’Utente dichiara di essere informato e presta il consenso al trattamento dei rispettivi dati ai sensi del d.lgs. n. 196/2003 (Codice della Privacy), del Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e dei relativi decreti ministeriali di attuazione.
RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
In caso di controversia nei confronti di retrokit.it per il servizio offerto, di cui all’art. 1, le parti (MOTOVELOCI s.r.l. e l’Utente) convengono di demandarne la risoluzione relativa all’interpretazione ed applicazione dei Termini e Condizioni di motoveloci.it ad un tentativo di conciliazione ai sensi del D. Lgs n. 28 del 2010 e successive modifiche in base al Regolamento di Mediazione di ADR Center, iscritto al n.1 del Registro degli organismi deputati a gestire tentativi di conciliazione del Ministero della giustizia. Il regolamento, la modulistica e la tabella delle indennità in vigore al momento dell’attivazione della procedura sono consultabili all’indirizzo www.adrcenter.it. Qualora il tentativo di conciliazione fallisca, la controversia sarà devoluta all’autorità giudiziaria prevista dal successivo art. 9 del contratto integrale.
RIFERIMENTI A NOMI E MARCHI ALTRUI
Motoveloci SRL è una società d’ingegneria specializzata nella progettazione, prototipazione e produzione di sistemi per la conversione in elettrico per scooter classici. Motoveloci SRL e il brand Retrokit non sono sponsorizzati, associati, approvati, nè in alcun modo affiliati al marchio Vespa o a Piaggio & Co SPA.
Il nome e lo stemma Vespa sono marchi registrati dalla Piaggio & Co SPA e qualsiasi altro prodotto o marchio sono dei rispettivi titolari.
Qualsiasi menzione di marchi e loghi sono da intendersi solo come a titolo di riferimento e indicazione.