skip to Main Content

Posizione Aperta: Digital Marketing Specialist 

Azienda: Motoveloci Srl
Sede: sede Rimini (possibilità di lavoro ibrido)

Chi siamo:
Motoveloci Srl è un’azienda leader nella produzione di kit di conversione elettrica per scooter vintage e d’epoca. La nostra missione è rivoluzionare la mobilità sostenibile, unendo il fascino del passato con tecnologie innovative per il futuro. Operiamo nel mercato B2B collaborando con concessionarie e officine, e nel mercato B2C offrendo soluzioni personalizzate per privati.

Descrizione del Ruolo:
La risorsa contribuirà alla creazione e all’implementazione di strategie digitali mirate, con un focus particolare su attività di content creation, gestione dei canali social e advertising. L’obiettivo della risorsa deve essere quello di incrementare la visibilità del brand e supportare le vendite grazie alle campagne digital.

Responsabilità principali:

  • Creare e gestire piani editoriali per i canali social e digitali, selezionando formati e contenuti in linea con gli obiettivi di comunicazione.
  • Pianificare e realizzare shooting fotografici destinati ai canali online, garantendo un allineamento con la strategia visiva e commerciale del brand.
  • Analizzare e monitorare autonomamente le performance dei siti web e delle piattaforme social, interpretando i dati per ottimizzare strategie di visibilità e conversione.
  • Produrre contenuti editoriali utilizzando tecniche di SEO copywriting e copywriting persuasivo per banner, post social e campagne adv.
  • Collaborare con il team commerciale per garantire un approccio integrato e strategico alle attività di marketing.
  • Supportare le attività di advertising online, incluse campagne paid (es. Google Ads, Meta Ads, Tiktok Ads).

Requisiti:

  • Esperienza minima di 2 anni in un ruolo analogo.
  • Conoscenza approfondita del mondo dei social media organici (soprattutto Instagram, Facebook, TikTok).
  • Abilità nell’editing video e nell’uso di strumenti come Adobe Premiere Pro, Final Cut o equivalenti.
  • Competenze analitiche avanzate, con esperienza nell’uso di strumenti come Google Analytics, Meta Insights, e software di analisi social.
  • Spiccate capacità analitiche, con un approccio orientato ai risultati.
  • Capacità di interpretare i dati e tradurli in strategie operative.
  • Ottime doti organizzative e capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente.
  • Conoscenza approfondita dei trend e delle best practice del Content Marketing e Digital Advertising
  • Laurea in Economia, Marketing o ambiti affini.
  • Competenza nell’uso del pacchetto Office, con focus su Excel e PowerPoint.
  • Eccellenti doti organizzative, gestione del tempo e attenzione al dettaglio.
  • Attitudine proattiva, problem-solving e determinazione.
  • Fluente conoscenza della lingua inglese, almeno livello B2 (richiesto).
  • Conoscenza del tedesco (considerata un plus).

Cosa Offriamo:

  • Un ruolo operativo con opportunità di crescita verso attività strategiche e gestionali.
  • Formazione continua sia nell’ambito commerciale che digitale.
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e in forte crescita.
  • Bonus legati ai risultati e possibilità di carriera in un settore innovativo e sostenibile.

Se sei una persona organizzata, motivata e desiderosa di crescere in un’azienda che unisce tradizione e innovazione, inviaci il tuo CV compilando il form al link: https://www.retrokit.it/lavora-con-noi/

Scadenza per le candidature: 30 gennaio 2025.

Back To Top
en_GBEnglish